CONDIVIDI:

Il lancio di PlayStation 5 è stato un grande successo a livello globale, almeno stando ai primi report, tuttavia pare che lo stesso non si possa dire per quanto riguarda lo sbarco della console next gen di casa Sony nel mercato giapponese, dove pare che si sia verificato uno tra i peggiori lanci nella storia del brand PlayStation.

Come al solito è bene precisare che le informazioni che vi riportiamo non provengono da dati ufficiali, bensì da stime di analisti specializzati nel seguire l’andamento dei prodotti nei vari mercati, quindi non devono essere letti come precisi alla lettera, ma come semplici riferimenti degli ordini di grandezza. I dati forniti oggi sono stati ricavati dall’analista Hideki Yasuda dell’istituto ACE Research e pubblicati sulla divisione giapponese della testata GamesIndustry.biz.

Secondo quanto si apprende dai numeri condivisi da Yasuda, Sony ha venduto in Giappone circa 240.000 unità di PlayStation 5 nel corso delle prime 6 settimane di vita della console. Per avere un riferimento, vi ricordiamo che le stime a livello globale parlano di circa 3,4 milioni di unità spedite (ovviamente è sbagliato confrontare spedito con venduto, ma in questo caso ci interessa avere un termine di paragone, considerando anche che la console è introvabile e quasi tutte le unità spedite possono essere considerate vendute). Yasuda ha condiviso anche un grafico con l’andamento delle vendite delle principali console uscite negli ultimi anni, dal quale emergono alcuni dati che vale la pena osservare:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin