CONDIVIDI:

Internet: Tim, Vodafone e Wind3 ecco dove la rete viaggia più veloce Tecnoandroid

internetLa velocità della connessione internet sta ormai diventato un’aspetto chiave nella nostra vita quotidiana, Per una città avere una connessione alla rete che supporti una buona velocità di è sicuramente un valore aggiunto. A tal proposito nei giorni scorsi l’autorità per le garanzie dei consumatori ha reso noti i risultati dei test sulla connessione di internet mobile; ad essere coinvolti nell’analisi solo i tre principali operatori italiani, Tim, Vodafone e WindTre, che raggiungono una copertura superiore al 50% sul territorio nazionale.

Escluse dalla graduatoria le compagnie telefoniche come Iliad e i gestori telefonici virtuali come Ho Mobile e Kena. Ma quali sono stati i risultati dei test? Qual è la rete mobile più veloce sul territorio italiano? Scopriamolo insieme.

Internet mobile: Tim, Vodafone o WindTre?

 

Quello pubblicato dal garante, va specificato, resta comunque un resoconto preliminare; per avere i dati completi si dovrà attendere fino a febbraio. Per effettuare il teste sula connessione è stato utilizzato un Galaxy S9 con installato SwissQual Smartbenchmarker.

Le misurazioni hanno evidenziato come la velocità dei tre operatori si attesti sui 68 Mbps in download e raggiunga invece i 28 Mbps in upload con misurazioni statiche. Se si prendono invece in considerazione le misurazioni dinamiche la velocità passerà a 60 Mbps in download e 26 Mbps in upload. I risultati dei test evidenzierebbero che le medie migliori siano a Bologna. Il capoluogo romagnolo dunque sarebbe la città con la connessione migliore d’Italia in relazione alla connessione mobile. I dati infatti palano di una velocità di download di 30 Mbps e di ben 105 Mbps in upload.

Internet: Tim, Vodafone e Wind3 ecco dove la rete viaggia più veloce Tecnoandroid

Di admin