CONDIVIDI:

Intel lo aveva detto, e così (a quanto pare) sarà: è sempre appagante quando i rumor e le indiscrezioni trovano conferma e dimostrano consistenza anche a distanza di anni. A maggio del 2019 vi avevamo riportato le intenzioni di Intel di investire sullo sviluppo di portatili dotati di display pieghevole, e nella stessa occasione si era anche parlato di tempistiche: il progetto non si sarebbe potuto concretizzare prima di due anni.

Ed ecco che lo stesso scenario viene nuovamente confermato dalle ultime indiscrezioni riportate da DigiTimes, che sottolinea come l’azienda di Santa Clara sia effettivamente pronta a raggiungere il mercato con le sue soluzioni pieghevoli entro la seconda metà del 2021, con un tempismo praticamente perfetto rispetto a quanto emerso nel 2019. Il rapporto di DigiTimes conferma che Intel è entrata nelle fasi finali di test dei suoi prossimi laptop e secondo una fonte vicina all’azienda pare che il prezzo di listino per tali soluzioni sarà vicino ai 70.000 NTD (New Taiwanese Dollar), circa 2.040 euro al cambio attuale.

Al momento non sono noti dettagli riguardo le specifiche dei dispositivi in questione, tuttavia sappiamo che la scorsa estate è stata lanciata la serie di processori Intel Hybrid, dedicata proprio al mondo dei laptop con display pieghevole, quindi è probabile che saranno proprio questi i chip a muovere i prossimi computer di casa Intel. Non ci resta che attendere dettagli ufficiali in merito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin