CONDIVIDI:

Alcatel ha rinnovato la sua lineup di smartphone di fascia bassa introducendo i due nuovi Alcatel 5X e 1V Plus, terminali pensati principalmente per il mercato argentino, ma che potrebbero arrivare anche in altri Paesi a seguire. Alcatel 1V Plus, infatti, è la variante aggiornata del vecchio 1V presentato a fine 2019 a IFA, mente il 5X rappresenta una versione di fascia più alta rispetto al 3X distribuito in Italia. Diamo uno sguardo alle specifiche dei due dispositivi.

ALCATEL 5X

Alcatel 5X è sicuramente il più interessante tra i due e offre un display da 6,52″ di tipo LCD con risoluzione HD+ (1.600 x 720), un SoC MediaTek MT6762 Helio P22 octa core, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna espandibile sino a 256GB e una batteria da 5.000 mAh.

Sul retro ci sono quattro fotocamere con sensore principale da 48 MegaPixel, ultra-grandangolare da 5 MegaPixel e le due classiche da 2 MegaPixel dedicate agli scatti macro e al rilevamento della profondità. All’interno del notch a goccia c’è una fotocamera da 13 MegaPixel che supporta anche il sistema di sblocco basato sul riconoscimento del viso. Per quanto riguarda l’autenticazione biometrica, troviamo anche un sensore di impronte posizionato sulla scocca posteriore. Il sistema operativo è Android 10.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin