CONDIVIDI:

Nuovo anno e rinnovate previsioni sulla gamma di prodotti di una delle aziende tech più chiacchierate: il noto analista Ming-Chi Kuo apre il 2021 con una serie di indiscrezioni sui nuovi dispositivi che la casa di Cupertino si prepara a lanciare nel corso dei prossimi 12 mesi.

Tra versioni aggiornate di prodotti che fanno già parte del catalogo Apple e il debutto di inedite (per Apple) categorie le novità non mancheranno.

  • Primo visore AR: si parte con una tipologia di prodotto che Apple lancerà sul mercato per la prima volta, il tanto chiacchierato visore AR. Il nuovo report di Kuo non fornisce molti dettagli sulle caratteristiche tecniche, ma l’analista ha affermato in precedenza che si tratterà di un prodotto fortemente dipendente dall’iPhone, quindi non un dispositivo standalone, ma un visore che che dovrà essere collegato allo smartphone di Apple. La data di rilascio è genericamente fissata per il 2021(potrebbe rappresentare un buon complemento dei prossimi iPhone).
  • Mac: la transizione dai processori Intel a quelli Apple Silicon proseguirà nel 2021 con l’arrivo di nuovi modelli. Nel corso dell’anno potrebbe inoltre esordire i primi MacBook equipaggiati con schermo mini-LED, nello specifico i MacBook Pro da 14″ e da 16″. Attesi anche il nuovo iMac da 24″ e la nuova versione del Mac Pro.
  • AirTag: l’accessorio per il tracking degli oggetti, il cui esordio nel 2020 è sembrato n più occasioni imminente, resta sulla roadmap di Apple e verrà lanciato nel corso dell’anno. Gli AirTag potranno essere agganciati o inseriti negli oggetti più disparati (es. una borsa o una zaino) e permetteranno di individuarli tramite l’app Dov’è di iPhone, iPad e Mac

Non è poi certamente un mistero che, come ogni anno, Apple lancerà nel 2021 i nuovi iPhone: la gamma iPhone 13 ha già iniziato a fare capolino nel mondo dei rumor – l’ultimo in ordine di tempo riguarda il comparto fotocamera e connettività – e l’arrivo, salvo sorprese, è sempre atteso per l’autunno. Al momento Kuo nulla dice invece sull’eventuale aggiornamento dell’offerta Apple Watch, ma l’anno è lungo e non mancheranno occasioni per valutare come Apple sta pensando di migliorare il suo indossabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin