CONDIVIDI:

Steam nella giornata del 2 gennaio ha stabilito un nuovo record con un picco di circa 25,4 milioni di utenti connessi in contemporanea, 7,4 milioni dei quali in game. Il dato è stato condiviso da SteamCharts poche ore prima che Valve annunciasse i vincitori degli Steam Awards 2020 dove a trionfare è stato Red Dead Redemption 2 (qui la recensione PC) che si è aggiudicato il titolo più ambito dell’evento.

L’avventura western di Rockstar Games è stato infatti il gioco più votato dagli utenti nella categoria “Gioco dell’Anno”: Hades, DOOM Eternal (recensione PC), Fall Guys e Death Stranding non sono dunque riusciti a contrastare l’acclamato gioco, debuttato su Steam a fine 2019 dopo il periodo di esclusiva su Epic Games Store.

Tra gli altri vincitori degli Steam Awards, le cui votazioni finali sono iniziate con i Saldi Invernali di Steam, si segnala la vittoria di Half-Life Alyx come miglior gioco VR e Counter-Strike: Global Offensive che si aggiudica il premio nella categoria “Atto d’Amore”. Di seguito tutti i vincitori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin