CONDIVIDI:

Kingdom Come Deliverance arriverà presto su Nintendo Switch, e lo farà nella sua Royal Edition: il gioco è infatti comparso nella tabella del sito giapponese di Nintendo che tiene traccia delle uscite di febbraio. Ancora non c’è un annuncio ufficiale, ma a questo punto ce lo aspettiamo a breve: anche perché c’è già una data precisa indicata per il lancio, il 18 febbraio.

Quella di Kingdom Come Deliverance è una storia che ha un punti contatto particolare con quella di Cyberpunk 2077: i bug. Se però il titolo di CD Projekt è arrivato in condizioni precarie al lancio (e dopo il ritiro dal PlayStation Store e i rimborsi, sono partite le prime class action) nonostante alle spalle avesse la software house più importante d’Europa, assieme a Ubisoft, e otto anni di sviluppo, quello di Warhorse Studios ha invece l’attenuante di essere il frutto di una campagna Kickstarter.

L’accoglienza, poi, all’epoca del lancio (2018) non è stata assolutamente negativa: pur con tutti i suoi limiti tecnici, infatti, il titolo aveva delle intuizioni interessanti, come un particolare accento sul realismo – che però creava delle importanti frizioni interne al gameplay. Ma grazie al cielo c’era il divertimento imprevisto dei glitch e dei bug a rimediare per tutto. Insomma, se non volete tradire la fiducia di Sir Radzig e avete una Nintendo Switch, a febbraio sapete cosa fare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin