CONDIVIDI:

Huawei sta attraversando una profonda trasformazione, legata soprattutto al mercato degli smartphone: le limitazioni imposte dal ban USA hanno forzato ed accelerato un processo che porta a smarcarsi completamente da Google, e a farlo con la propria piattaforma proprietaria HarmonyOS, che sembra pronta ad esordire presto, già sui prossimi flagship della serie P50.

Il CEO Ren Zhengfei, secondo quanto riporta GlobalTimes, si è rivolto allo staff tramite una mail interna, di cui sarebbe filtrato il contenuto. Nel messaggio, Ren riconosce che Huawei è una compagnia con una potenza di fuoco attualmente limitata rispetto ai competitor (ma lo sguardo non è al mercato degli smartphone), e che quindi deve calibrare con estrema attenzione e precisione le prossime mosse per continuare a crescere.

La frontiera su cui Huawei concentrerà i propri sforzi è quella dei servizi, e in particolare del cloud, sull’esempio di Microsoft e Amazon. Anche se – precisa sempre il CEO – non è possibile operare fin da subito gli investimenti di cui è capace il gigante di Jeff Bezos o Alibaba, dal momento che non c’è la stessa disponibilità di risorse, con particolare riferimento al mercato azionario americano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin