CONDIVIDI:

Bentley aveva presentato la scorsa estate il restyling della sua Bentayga. Le novità maggiori sono a livello di design con un look più dinamico e moderno, e per quanto riguarda gli interni il marchio inglese porta al debutto un nuovo sistema infotainment. Più tecnologia, ovviamente immersa nel classico lusso di tutte le auto Bentley. Il nuovo modello permetterà al costruttore di fare un nuovo passo avanti nella sua strategia Beyond100 che prevede, nel breve termine, che entro il 2023 ogni auto disponga di una variante Plug-in.

Bentley, infatti, ha portato al debutto anche la nuova Bentayga Hybrid che affianca le varianti endotermiche. Esteticamente nulla cambia rispetto al modello restyling e anche gli interni offrono la medesima impostazione. La differenza è il powertrain che è composto da un V6 biturbo da 3.0 litri abbinato ad un motore elettrico. Complessivamente, la potenza arriva a 449 CV (330 kW) e 700 Nm di coppia massima. La batteria presenta una capacità di 17,6 kWh e l’autonomia in modalità solo elettrica arriva sino a 31 miglia (circa 50 Km) ma secondo il vecchio e poco preciso ciclo NEDC.

Secondo il costruttore inglese, la metà dei proprietari della vecchia Bentayga Hybrid affrontava viaggi inferiori alle 30 miglia di distanza. Questo significa che buona parte degli spostamenti può essere fatta utilizzando la modalità solo elettrica. La batteria può essere caricata completamente in due ore e mezza con una potenza sino fino a 7,2 kW. A disposizione del conducente tre modalità di guida: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode. Ad ogni accensione, si attiva automaticamente la modalità EV.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin