CONDIVIDI:

Mentre le notizie sugli imminenti Ryzen 5000 Mobile continuano ad aumentare in vista del lancio programmato per il CES 2021, AMD sembra aver mantenuto un profilo basso sulla prossima generazione di processori desktop Ryzen ThreadRipper 5000, altrettanto interessanti e probabilmente più vicini di quanto pensiamo.

Anche se mancano conferme ufficiali, le più recenti indiscrezioni vogliono AMD già pronta con i nuovi modelli di fascia enthusiast che potrebbero chiamarsi “Genesis Peak” o “Chagall”; l’azienda non ha fornito indicazioni su un possibile lancio, tuttavia non possiamo escludere che possa sfruttare la vetrina del CES di Las Vegas, così come avvenuto lo scorso anno quanto AMD presentò Ryzen 4000 Mobile, Ryzen ThreadRipper 3990X e Radeon RX 5600.

A riportare l’attenzione sui prossimi Ryzen ThreadRipper 5000 ci pensa Yuri Bubliy, nome probabilmente sconosciuto alla massa che però si è fatto notare nella community AMD grazie allo sviluppo della nota utility Clock Tuner for Ryzen. Secondo un suo recente tweet, la serie Ryzen ThreadRipper 5000 offrirà modelli base da 16 core/32 thread, abbandonando quindi l’attuale approccio della serie ThreadRipper 3000 che parte da 24 core con il 3960X.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da ePrice a 512 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin