CONDIVIDI:

WHATSAPP WEB: sbarcano chiamate e videochiamate nella versione per PC Tecnoandroid

WHATSAPP WEB: sbarcano chiamate e videochiamate nella versione per PC

Non ci sembra vero, eppure la tanto attesa novità sta per approdare su tutti i computer. Stiamo parlando della funzione introdotta da WhatsApp Web e WhatsApp Desktop (l’app per Windows e Mac) che ha come protagoniste chiamate e videochiamate. Finalmente, per effettuare una call non sarà più fondamentale l’uso dello smartphone, ma si potrà chiamare chiunque anche attraverso il proprio pc. Al momento questa nuova funzione, in fase di rilascio, è in versione beta. Per chi ancora non ha avuto la possibilità di provarla, niente paura, perché come conferma WABetaInfo, l’opzione di Whatsapp raggiungerà tutti gli iscritti.

 

WhatsApp Web, finalmente in arrivo chiamate e videochiamate: come funzionano

Whatsapp Web: come effettuare chiamate e videochiamate

Il procedimento è molto semplice: le icone della chiamata e della videochiamata verranno difatti posizionate in alto a destra nella schermata chat, accanto al nome del contatto con cui si ha intenzione di dialogare. Qualora vi arrivasse la richiesta per iniziare a interagire, apparirà una finestra pop-up con tre opzioni: «Rifiuta», «Accetta» o «Ignora». Come ogni call, questa è dotata di un piccolo menù che permette di interrompere la telefonata, disattivare il microfono e di trasformarle in videochiamate accendendo la webcam.
WhatsApp Web, finalmente in arrivo chiamate e videochiamate: come funzionano

Per quanto riguarda dunque le videochiamate di gruppo, WhatsApp permetteva già di effettuarle, ma solo indirettamente tramite Messenger Rooms e su smartphone. Con l’ultimo aggiornamento sbarcheranno dunque dei nuovi servizi in modalità one-to-one. Parlando invece delle videochiamate di gruppo (fino a 8 partecipanti) sull’app Whatsapp Web sarà possibile riscontrarle a breve. Ma questo già lo sapevamo. Nell’attesa vi invitiamo a tornare su Tecnoandroid per le novità.

WHATSAPP WEB: sbarcano chiamate e videochiamate nella versione per PC Tecnoandroid

Di admin