CONDIVIDI:

WHATSAPP: l’applicazione abbandonerà alcuni dispositivi, ecco quali Tecnoandroid

WHATSAPP: l'applicazione abbandonerà alcuni dispositivi, ecco quali

Se, a tre giorni dall’entrata del 2021, avete ancora Whatsapp nel vostro desktop nonostante possediate uno dei modelli più sfortunati del momento, potete reputarvi soddisfatti. Da alcune settimane infatti circola la voce di un’improvviso malfunzionamento dell’applicazione su alcuni modelli considerati ormai datati. 

Niente panico però, perché secondo le FAQ di WhatsApp, il servizio sarà compatibile con i telefoni che eseguiranno l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.3 o versioni successive.

 

Whatsapp: quali sono gli smartphone che rischiano più di tutti e quando avverrà l’eliminazione?

Tra i primi dispositivi in elenco scoviamo tutti gli iPhone fino al 4. Perderanno la possibilità di usare la piattaforma di messaggistica anche i modelli di iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S. Questi ultimi dovranno essere aggiornati all’ultima versione di sistema per tornare a funzionare.

Per quanto riguarda Android, troviamo gli smartphone: HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black e Samsung Galaxy S2. Whatsapp manterrà l’app funzionante per i telefoni con sistema operativo KaiOS 2.5.1 o più recente, inclusi JioPhone e JioPhone 2.

Ciò a cui stiamo assistendo si chiama “obsolescenza programmata” e consiste nel rendere inutilizzabile un device ormai obsoleto. Trattasi di una strategia di mercato che determina il ciclo vitale dei dispositivi elettronici. In questo modo si darà modo ai dispositivi più recenti di compiere il massimo sviluppo senza essere intralciati dagli smartphone con sistema datato.

Tutti i dispositivi, compresi quelli che fino ad oggi se la sono scampata, vedranno svanire uno ad uno la famosa app dal logo verde WhatsApp a partire da febbraio 2021. Fateci sapere qui sotto se appartenete al gruppo dei fortunati!

WHATSAPP: l’applicazione abbandonerà alcuni dispositivi, ecco quali Tecnoandroid

Di admin