CONDIVIDI:

LG Display mostrerà il primo display Bendable Cinematic Sound OLED da 48″ al CES 2021. Il nome stesso lascia intuire la natura di questo prodotto: si tratta di uno schermo con curvatura regolabile a piacimento. L’utente può decidere liberamente se mantenere l’OLED piatto o se curvarlo fino a raggiungere un angolo definito 1000R, pari ad un cerchio con un raggio di 1.000 millimetri.

La possibilità di curvare lo schermo risulta utile, secondo LG Display, per l’uso con console e PC da gioco perché permette di mantenere una distanza di visione più uniforme sia rispetto al centro sia rispetto ai bordi del display. Quando invece si guardano programmi televisivi, film o serie TV si può riportare l’OLED alla posizione completamente piatta.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo un tempo di risposa di 0,1 millisecondi (praticamente standard per un OLED), una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il supporto al Variable Refresh Rate (qui la nostra guida per saperne di più) in un intervallo compreso tra 40 Hz e 120 Hz. Non si fa menzione della risoluzione ma, considerando che attualmente LG produce già pannelli da 48″ Ultra HD, diamo per scontato che anche questo prodotto condivida tale caratteristica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin