CONDIVIDI:

Torniamo sull’argomento Ho.mobile dopo alcuni giorni di pausa dovuti al capodanno ma, a dire il vero, dovuti al silenzio dell’operatore virtuale. Ad oggi infatti non ci sono novità ufficiali sulla questione del furto dei dati di circa 2.5 milioni di potenziali clienti ma, in breve, gli ultimi aggiornamenti sono i seguenti:

  • Il file con i dati presunti (non possiamo parlare di certezze sul numero esatto di utenti coinvolti), risalirebbe a questa estate e riguarda la maggior parte del database Ho.Mobile
  • Sebbene non sia chiaro il numero di profili realmente presenti nel file (2 milioni circa in teoria), è certo che i profili emersi ad oggi con relativo ICCD siano reali, confermati e veri.
  • L’operatore sta effettuando verifiche con le autorità competenti ma non risulta, al momento, un furto di dati dal database interno. Non è comunque escluso che la falla sia stata sfruttata in altro modo.
  • Le portabilità verso Ho.mobile sono state bloccate (confermatoci da operatore via telefonica) viste le indagini in corso per evitare eventuali problemi.
  • Ad oggi Ho.Mobile non ha comunque dichiarato nulla ad eccezione del messaggio che trovate alla fine di questo articolo.

Intanto su Twitter continuano i messaggi di richiesta e informazioni e tra i tanti abbiamo selezionato questo che vedete a seguire:

Di admin