CONDIVIDI:

Xiaomi ha recentemente annunciato il Mi 10i 5G per il mercato indiano Tecnoandroid

Solamente dopo pochissimi giorni dalla presentazione del nuovo Mi 11, il colosso cinese Xiaomi si sta preparando a lanciare un nuovo dispositivo della serie Mi 10.

Molto probabilmente, questa volta, si tratta di un prodotto non destinato ai mercati internazionali, visto che è stato concepito esclusivamente per l’India. Stiamo parlando del Mi 10i 5G. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi presenta il Mi 10i 5G per il mercato indiano

La casa cinese ha annunciato il nuovo Mi 10i 5G, la cui i nel nome sta proprio per India, secondo quanto annunciato su Twitter dal VP di Xiaomi Manu Kumar Jain. La presentazione ufficiale è attesa per il 5 gennaio, quindi quello di oggi è solo un primo annuncio, anche se sembra che ci siano davvero pochi dettagli ancora da scoprire.

Il nuovo Mi 10i 5G dovrebbe essere un rebrand del già annunciato Redmi Note 9 Pro 5G, dal quale riprenderà l’estetica e tutte le principali caratteristiche hardware, motivo per cui è difficile definirlo realmente come un prodotto pensato per l’India: di diverso ci dovrebbe essere solo il nome. Lo smartphone si è già guadagnato una pagina ufficiale su Amazon, dalla quale è possibile ricavare tutte le informazioni utili per conoscerlo meglio.

Tra queste emerge la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 750G a 8nm, un comparto fotografico posteriore dotato di 4 sensori (mostrato in un tweet), di cui il principale da 108 MegaPixel. Quest’ultimo potrebbe rappresentare l’unica novità degna di nota, in quanto Xiaomi parla di un nuovo sensore, quindi non è chiaro quale sarà effettivamente quello scelto. Tra le altre caratteristiche dovrebbero figurare un display LCD da 6,7″ con refresh rate a 120Hz, una batteria da 4.820 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 33W. Non ci resta che attendere poco più di un paio di giorni per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali.

Xiaomi ha recentemente annunciato il Mi 10i 5G per il mercato indiano Tecnoandroid

Di admin