CONDIVIDI:

Il Gruppo Piaggio sta lavorando ad un nuovo scooter elettrico che porterà al debutto in primavera, verosimilmente nel corso del mese di maggio. Questa notizia arriva direttamente da Maurizio Carletti, Direttore Mercato Italia & EMEA del Gruppo Piaggio, all’interno di un’intervista con Il Sole 24 Ore. Dettagli tecnici di questa futura nuova 2 ruote a batteria non ce ne sono. Tuttavia, il manager italiano ha sottolineato che sarà proposta ad un prezzo più vicino a quello dei concorrenti.

Il nuovo scooter elettrico Piaggio sarà quindi più economico della Vespa elettrica il cui listino parte da 6.410 euro per il modello con velocità massima di 45 Km/h. Per avere più dettagli bisognerà attendere ulteriori comunicazioni da Piaggio o direttamente il lancio ufficiale. Visto che questo modello sarà posizionato sotto la Vespa si può ipotizzare un costo compreso tra i 3.000 e i 4.000 euro, la fascia di prezzo in cui si trovano anche molti altri scooter elettrici.

La Vespa elettrica è stata apprezzata per design e qualità ma è stata giudicata anche eccessivamente costosa. Visto che il mercato degli scooter elettrici sta crescendo rapidamente in Italia, anche grazie agli incentivi per le 2 ruote, non stupisce più di tanto che il Gruppo Piaggio voglia proporre un modello più economico con cui provare ad ampliare la sua presenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin