CONDIVIDI:

Il governo italiano era al corrente che, una volta iniziate le vaccinazioni anti Covid-19, tutta la popolazione avrebbe drizzato le antenne per avere informazioni dettagliate sull’andamento e così è nato un portale dedicato. Dal 31 dicembre scorso è possibile quindi recarsi sul sito dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e consultare in pochi click i dati e le statistiche sulla somministrazione dei vaccini su tutto il territorio nazionale.

La cosa interessante è che si tratta di un portale in continuo aggiornamento in cui vengono caricati di continuo i dati ed è così possibile controllare lo stato dell’arte di questa delicatissima fase.

In questo report è possibile anche sapere quante sono esattamente le dosi di vaccino consegnate alle nostre autorità; come tutti sappiamo, siamo al momento legati alle spedizioni settimanali della casa farmaceutica Pfizer-BioNTech e il contatore segna 495.950 (primo lotto consegnato tra il 30 dicembre e il 1° gennaio). A queste vanno aggiunte le primissime 9.750 dosi già inoculate nei giorni scorsi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin