CONDIVIDI:

LG Display mostrerà nuovi modi per sfruttare i display OLED trasparenti durante la prossima edizione digitale del CES 2021 (prenderà il via l’11 gennaio). Le dimostrazioni si svolgeranno tramite visite virtuali allo show-room allestito dal colosso coreano. Gli scenari d’uso annunciati sono tre. Il primo è rivolto alla Smart Home e per la precisione alla camera da letto. LG Display ha immaginato l’evoluzione del letto, uno Smart Bed corredato da uno schermo OLED trasparente contenuto all’interno di un telaio mobile.

Quest’ultimo si può posizionare ai piedi del letto e può essere collocato anche in altri ambienti della casa per soddisfare esigenze differenti. Quando è abbinato allo Smart Bed è sufficiente la pressione di un tasto per sollevare lo schermo e mostrare così informazioni o programmi televisivi. I suoni vengono diffusi tramite la tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) incorporata all’interno del telaio.

La seconda installazione mostrata sarà la Restaurant Zone, costituita da un sushi bar provvisto di un display Trasparent OLED da 55″. Lo schermo fornisce informazioni di vario genere (ad esempio gli ordini e i relativi prezzi) senza ostruire la vista. In questo modo due persone poste una di fronte all’altra possono continuare a vedersi e a parlare pur avendo lo schermo posto nel mezzo. L’OLED può anche fornire intrattenimento con programmi TV o film senza ostruire completamente la vista dell’ambiente circostante o del cuoco che prepara i piatti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin