CONDIVIDI:

Sarà un fine anno del tutto anomalo, ce lo continuano a ripetere fino alla nausea in tutti i mezzi di comunicazione, ma il punto è: cosa fare per intrattenerci dopo le videochiamate con amici e parenti? Un’idea ve la diamo adesso ed è accessibile praticamente a tutti, basta infatti collegarsi sul sito driveandlisten.herokuapp.com (link in fonte) per fare un viaggio virtuale tra le strade di innumerevoli città del mondo.

L’esperienza va ben oltre Google Street View, si tratta infatti di un concept ancora più interessante e coinvolgente, seppur non ci sia la possibilità di “guidare” direttamente. L’idea è molto semplice: fare un giro tra le strade della città scelta e ascoltare musica locale tramite le emittenti radio del posto.

Una simpatica trovata che ci permette di catapultarci in un istante ad Amsterdam, Barcellona, Pechino, Berlino, Budapest, Buenos Aires, Chicago, Havana, Instanbul, Kiev, Londra, Los Angeles, Miami, Mumbai, Mosca, New York City, Parigi, Praga, Rio De Janeiro, San Francisco, San Paoli, San Pietroburgo, Singapore, Tel Aviv, Tokyo, Varsavia, Wuhan, Zurigo e tante altre. Si può scegliere la velocità di riproduzione della videoregistrazione, attivare il rumore ambientale delle strade e cambiare stazione radio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin