CONDIVIDI:

Huawei P50 Pro si mostra nella prima immagine rendering: a fornirla è una fonte attendibile, ovvero Steve Hemmerstoffer meglio conosciuto come OnLeaks. I dettagli del prossimo smartphone top gamma del produttore cinese al momento sono limitati, anche perché l’immagine mostra solo la parte anteriore dello smartphone.

Non mancano però importanti conferme su alcune soluzioni costruttive: è evidente il display con i bordi curvi, cornici ridotte e la fotocamera anteriore singola alloggiata in un foro posizionato nella parte superiore dello schermo. La fonte aggiunge che lo schermo ha una diagonale da 6,6″ mentre le dimensioni della scocca sono pari a 159 x 73 mm (nessuna conferma sullo spessore). C’è un ultimo dettaglio relativo alla capsula auricolare: il futuro P50 Pro rinuncerebbe alla soluzione del predecessore che prevedeva l’inserimento il posizionamento del componente sotto lo schermo (si veda questo teardown) sostituendolo con una soluzione più tradizionale.

In breve, per il momento nulla di particolarmente originale o innovativo, anche se mancano completamente i riferimenti al comparto fotocamera che è sempre stato molto curato nei top gamma di Huawei. Ma le vere incognite non stanno tanto nella dotazione hardware quanto nella piattaforma software: come emerso in precedenza la serie P50 potrebbe segnare il debutto del sistema operativo HarmonyOS con tutte le incognite del caso (capacità di imporsi nei mercati internazionali con una piattaforma in grado di tenere testa ad Android). Secondo le indiscrezioni diffuse all’inizio di dicembre, la presentazione dei P50 (si presume che ci sarà anche una variante base) potrebbe avvenire a marzo 2021.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin