CONDIVIDI:

Gli attuali smartphone di punta di ASUS, il ROG Phone 3, lo ZenFone 7 e il 7 Pro, stanno avendo problemi con Netflix in HD. Le segnalazioni sono in aumento sui forum ufficiali, ASUS ha già fatto sapere di esserne al corrente: dice che parte da un bug lato firmware Qualcomm, che produce i SoC Snapdragon 865 alla base di tutti e tre i dispositivi.

La questione sembra piuttosto complicata da risolvere, almeno per ora: intanto, è importante precisare che solo un ristretto gruppo di possessori degli smartphone; e l’unica soluzione è portare lo smartphone in un centro assistenza ASUS. Alcuni utenti, peraltro, dicono che il problema è ricomparso dopo un po’ anche dopo l’intervento dell’assistenza.

Se sospettate che il vostro smartphone non riesca a visualizzare i contenuti Netflix in HD, potete verificarlo nelle impostazioni dell’app stessa. Basta andare nella sezione Altro dalla barra di navigazione in basso, e poi scegliere Impostazioni app; dopodiché bisogna scorrere in basso fino alla voce Specifiche di riproduzione e verificare cosa c’è scritto alla voce Widevine. L1 significa che va tutto bene, L3 significa che ci sono restrizioni qualitative.

(aggiornamento del 31 December 2020, ore 09:18)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin