CONDIVIDI:

A pochi giorni dalla presentazione di Mi 11, Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartphone della serie Mi 10, anche se questa volta dovrebbe trattarsi di un prodotto non destinato ai mercati internazionali (almeno per il momento) visto che è stato concepito esclusivamente per l’India. La casa cinese ha infatti annunciato il nuovo Mi 10i 5G, la cui i nel nome sta proprio per India, secondo quanto annunciato su Twitter dal VP di Xiaomi Manu Kumar Jain. La presentazione ufficiale è attesa per il 5 gennaio, quindi quello di oggi è solo un primo annuncio, anche se sembra che ci siano davvero pochi dettagli ancora da scoprire.

La prima cosa che vi starete chiedendo è “come mai l’immagine di apertura raffigura uno smartphone Redmi, visto che parliamo di Xiaomi?” La risposta è molto semplice: il nuovo Mi 10i 5G dovrebbe essere un rebrand del già annunciato Redmi Note 9 Pro 5G, dal quale riprenderà l’estetica e tutte le principali caratteristiche hardware, motivo per cui è difficile definirlo realmente come un prodotto pensato per l’India: di diverso ci dovrebbe essere solo il nome.

Lo smartphone si è già guadagnato una pagina ufficiale su Amazon, dalla quale è possibile ricavare tutte le informazioni utili per conoscerlo meglio (non che fosse necessario, come già evidenziato). Tra queste emerge la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 750G a 8nm, un comparto fotografico posteriore dotato di 4 sensori (mostrato in un tweet), di cui il principale da 108 MegaPixel. Quest’ultimo potrebbe rappresentare l’unica novità degna di nota, in quanto Xiaomi parla di un nuovo sensore, quindi non è chiaro quale sarà effettivamente quello scelto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin