CONDIVIDI:

A metà dicembre Mountain View ha annunciato le novità che nel 2021 raggiungeranno Google Foto – che dal prossimo giugno, lo ricordiamo, non offrirà più gratuitamente spazio di archiviazione illimitato. Ma intanto c’è un anno – difficile – che finisce, il 2020: e per questo la sezione Ricordi dell’app presto ci mostrerà una raccolta di scatti selezionati per ripercorrere gli ultimi 12 mesi.

E probabilmente proprio a causa della pandemia Google ha preferito cambiare nome a questa raccolta: non più “Best of the 20xx”, ma un più sobrio “Year in Review”.

Il collage comparirà in alto sia sull’app per Android sia su quella per iOS, e funzionerà come le raccolte di un giorno in particolare o dell’ultima settimana, solo allargando i confini all’intero anno. Come al solito, sarà possibile navigare tra le immagini toccando i bordi per andare avanti o indietro, in stile Store di Instagram, oppure premere a lungo per stoppare la progressione. Inoltre, c’è anche un pulsante per la condivisione e uno che consente di creare un book speciale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin