CONDIVIDI:

Volkswagen ha ottenuto il brevetto del design della ID. Space Vizzion la cui versione di serie dovrebbe chiamarsi ID.5. Si tratta di una Shooting Brake basata sulla piattaforma MEB, un’auto particolarmente spaziosa ed elegante e con un’autonomia in grado di arrivare sino a 700 Km. Nel 2023 questo nuovo modello a batteria sarà costruito all’interno dello stabilimento di Emden, in Germania. L’autovettura sarà prodotta anche in Cina e sarà commercializzata pure in America anche se non è ancora chiaro se sarà costruita localmente o importata dalla Germania.

Il costruttore tedesco ha ottenuto dunque il brevetto in cui è illustrato il design della sua auto elettrica. C’è voluto oltre un anno per ottenerlo visto che era stato depositato nel novembre del 2019 proprio a ridosso della presentazione della concept car al Salone di Los Angeles. La versione di serie non dovrebbe differenziarsi molto dal prototipo visto al Salone e illustrato nei dettagli nel brevetto.

Per il momento, comunque, ci si deve accontentare delle specifiche comunicate al Salone di Los Angeles anche se la promessa di offrire sino a 700 Km di autonomia fa capire che ci saranno sicuramente delle novità, almeno sul fronte delle batteria. Il prototipo dispone di un doppio motore in grado di erogare 340 CV (250 kW). Ottime le prestazioni visto che per raggiungere i 100 Km/h bastano 5,4 secondi. Grazie alla piattaforma MEB l’auto sarà in grado di offrire molto spazio interno.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin