CONDIVIDI:

Le nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 3000 Mobile sono in dirittura d’arrivo e debutteranno ufficialmente al CES 2021 durante l’evento digitale GeForce RTX: Game On, annunciato ufficialmente dalla stessa azienda. Nei giorni scorsi sono state molte le indiscrezioni sulle prossime GPU NVIDIA e sui notebook di nuova generazione che le utilizzeranno, insieme ai processori Intel Core H 10a gen e agli imminenti Ryzen 5000H “Cezanne” (ultimo in ordine il prossimo il ROG Strix 2021 di ASUS).

Sappiamo che NVIDIA proporrà tre modelli, GeForce RTX 3080, RTX 3070 ed RTX 3060, con le relative varianti Max-Q che andranno ad equipaggiare i dispositivi più efficienti in termini energetici. Riguardo le specifiche prettamente tecniche invece, finora non sono trapelati particolari dettagli, sappiamo che il modello top di gamma GeForce RTX 3080 Mobile dovrebbe avere prestazioni in linea con una GeForce RTX 3070 desktop.

Un’interessante novità riguardo le caratteristiche delle GeForce RTX 30 Mobile ci arriva da SKIKK, rivenditore olandese specializzato in notebook gaming custom che “per errore” aveva aggiunto a listino alcuni nuovi notebook equipaggiati proprio con le NVIDIA RTX 3000, salvo poi rimuoverli. Niente di particolarmente nuovo, succede spesso che i rivenditori ricorrano a questi metodi per attirare l’attenzione o per incrementare il traffico e la clientela.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin