CONDIVIDI:

C’è molta attesa per il debutto della Ferrari Purosangue, il primo SUV di Maranello. Di recente un prototipo è stato intercettato sulle strade, segno che i test stanno andando avanti. Ci sarà comunque ancora da attendere un po’ visto che questo modello arriverà solo all’inizio del 2022. Nel frattempo arrivano indiscrezioni clamorose sui futuri progetti del Cavallino Rampante. Secondo un rapporto di Car Magazine, dopo la Purosangue arriveranno altri due SUV che saranno elettrici.

La fonte riporta che questi due modelli a batteria poggeranno sulla stessa base della Purosangue e al momento sarebbero identificati internamente con i nomi F244 e F245. A quanto si apprende il debutto dovrebbe avvenire, rispettivamente, nel 2024 e nel 2026. Non ci sono molti dettagli tecnici ma il rapporto riporta che la piattaforma su cui saranno costruiti permette di integrare sino a 4 motori elettrici in grado di erogare una potenza complessiva superiore ai 610 CV (449 kW). Il pacco batteria dovrebbe presentare una capacità di base di 80 kWh.

Come tutte le indiscrezioni, i contenuti vanno presi con le dovute cautele. Al momento l’unica informazione precisa sui programmi elettrici della Ferrari era arrivata dalle parole dell’ex amministratore delegato Louis Camilleri che aveva detto che una Ferrari elettrica non avrebbe debuttato prima del 2025. Tuttavia i tempi cambiano e Maranello deve fare anche i conti con le normative sulle emissioni sempre più severe. Su questo tema non rimane, dunque, che attendere nuove informazioni.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin