CONDIVIDI:

Samsung rimanda ancora lo stop alla produzione di display LCD: la scadenza iniziale era la fine del 2020, qualche settimana fa era stata spostata alla fine di marzo 2021 (un trimestre in più, insomma), mentre è fresca la notizia che ora si è deciso di andare avanti ancora per tutto il 2021. La decisione riguarda la fabbrica “L8” che si trova nel complesso industriale di Asan, in Corea del Sud, a un centinaio scarso di km di distanza da Seoul.

Secondo ETNews la causa del primo rinvio è stata la pandemia, “grazie alla quale” si è osservato un aumento imprevisto della domanda di pannelli LCD. Un’altra testata coreana, Chosun, dice invece che la richiesta per il secondo e più corposo rinvio proviene da fonti “interne” – ovvero Samsung Electronics, la controllata del gruppo che si occupa di produrre tutti i dispositivi di elettronica di consumo. SDI o Samsung Display, che produce i pannelli, ha “virtualmente già accettato”, dice la testata citando fonti interne ben informate.

Nel caso del primo posticipo, i giornali dicevano che Samsung aveva già avvisato i propri partner e fornitori, e che nel frattempo sarebbero continuate le trattative per vendere i macchinari rimanenti (alcuni erano già stati venduti qualche mese fa al produttore cinese Efonlong): il compratore definitivo avrebbe dovuto essere deciso entro febbraio 2021, un mese prima della chiusura definitiva. Con i nuovi sviluppi, non è chiaro se alcune di queste scadenze saranno spostate di conseguenza.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 515 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin