CONDIVIDI:

Netflix dovrebbe spendere circa 19,03 miliardi di dollari per la realizzazione di nuovi contenuti originali nell’arco del 2021. Stando ad una stima fornita da Bankr, il budget messo a disposizione da Netflix è addirittura il 10% superiore rispetto alla già sorprendente cifra di 17,3 miliardi prevista per l’anno appena trascorso.

Si tratta di numeri davvero da capogiro per il colosso dello streaming digitale, specie se si considera che soltanto 7 anni fa l’importo messo sul piatto da Netflix era di “appena” 2,4 miliardi dollari. Secondo gli analisti, il significativo aumento della somma è da ricercare da un lato nella volontà da parte della società di realizzare sempre più contenuti originali, mentre dall’altro lato da uno stanziamento di fondi via via in crescita per il mercato asiatico.

Le proiezioni condivise da Bankr si concentrano poi sul bacino utenti del servizio streaming. Stando al rapporto, nel periodo compreso tra il terzo trimestre 2011 e quello 2020, il numero di abbonati a pagamento a livello globale è cresciuto incredibilmente del +807,67%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin