CONDIVIDI:

Il CEO della McLaren Mike Flewitt sembra avere le idee molto chiare sul futuro dell’azienda. La strategia del marchio sportivo non prevede la realizzazione di SUV, una scelta differente da quella presa da altri costruttori di modelli ad alte prestazioni come la Ferrari e la Lamborghini. Ma come ha spiegato Flewitt, la McLaren è radicata negli sport motoristici ed è troppo presto per entrare in un settore che non ha nulla a che fare con la sua storia. Questo vale anche per i modelli esclusivamente elettrici.

Tuttavia, ci saranno modelli ibridi Plug-in visto che le sempre più stringenti normative sulle emissioni stanno spingendo il marchio in questa direzione. Il CEO di McLaren ammette senza problemi che la decisione dipende esclusivamente dalle normative e non da altre motivazioni. Una dichiarazione molto schietta, rara da sentire da parte di un numero uno di una casa automobilistica.

Per il futuro ibrido della McLaren è stata sviluppata una nuova piattaforma su cui poggerà la nuova Artura, un supercar Plug-in che arriverà nel corso del 2021. McLaren Artura sarà il risultato di un progetto tutto nuovo e disporrà di un inedito motore a benzina V6 elettrificato. Dettagli sulle prestazioni non ce ne sono ma il costruttore ha detto che saranno del tutto simili a quelle offerte dai modelli con motore V8.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin