CONDIVIDI:

Quando si parla di auto elettriche non si può non pensare a Tesla che è diventata un’azienda di riferimento. Questo lo sanno bene anche gli altri costruttori che adesso sono chiamati a confrontarsi con la società di Elon Musk. Ford sembra che abbia deciso di adottare un profilo “aggressivo” sottolineando la migliore qualità costruttiva delle sue vetture. All’interno di un’intervista con Autoblog, Darren Palmer, responsabile della divisione delle auto elettriche della Casa dell’ovale blu, ha voluto evidenziare che sino ad ora le persone che hanno scelto un veicolo a batteria hanno dovuto scendere a compromessi e accettare alcuni difetti, cosa che non succederà con la loro nuova Mustang Mach-E.

Le porte si adattano bene all’auto, i colori della plastica e degli altri materiali si abbinano, i paraurti non cadono, il tetto non si stacca, le maniglie delle porte non si bloccano quando fa freddo.

Tesla, in realtà, non viene mai citata direttamente ma chi conosce bene la storia dell’azienda sa benissimo che i difetti elencati da Palmer hanno riguardato proprio le auto elettriche di Elon Musk. Problematiche che, secondo Palmer, non capiteranno sulle Ford a batteria. Si tratta di dichiarazioni sicuramente “dure” a cui si potrebbe facilmente replicare che Ford ha ancora molto da dimostrare nel settore delle auto elettriche. Tesla ha raggiunto un livello di sviluppo elevatissimo sul fronte dei powertrain e probabilmente è sbagliato non riconoscere alcuni suoi meriti in questo settore.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin