CONDIVIDI:

Dove non arriva la mano di CDPR, ci pensa il portale Nexus Mods a introdurre delle migliorie dedicate alla versione PC di Cyberpunk 2077, l’ultima fatica della casa polacca. Dopo avervi parlato di quelle che migliorano la guida dei veicoli e quella che permette di ottimizzare le prestazioni di gioco, oggi ve ne proponiamo una che agisce direttamente sulle routine comportamentali degli NPC, andando a rendere alcune loro azioni più realistiche e coerenti con ciò che sta accadendo a schermo.

Uno dei difetti di Cyberpunk 2077, infatti, riguarda la scarsa cura dell’intelligenza artificiale – ironico per un titolo di questo genere – il cui comportamento risulta spesso molto prevedibile e assurdo. La mod in questione – chiamata Alternate Crowd Behavior – permette di agire sul modo in cui gli NPC della folla interagiscono tra loro, aumenta il tempo in cui questi rimangono visibili a schermo anche dopo che viene compiuta un’azione ostile (ma è comunque impossibile evitare che prima o poi scompaiano nel nulla), impedisce che questi si teletrasportino e molto altro ancora.

La mod è in concreto un semplice file .ini compilato da TemplarGFX, quindi l’installazione è molto rapida e poco invasiva. Naturalmente non si tratta di una soluzione in grado di correggere completamente le routine dell’AI, ma è comunque interessante per tutti coloro che vogliono provare a migliorare la propria esperienza di gioco. Trovate tutti i file e i dettagli consultando il link in fonte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin