CONDIVIDI:

Nikola non sta certamente passando un bel momento. Il problemi dell’azienda americana sono ben noti e per diverse persone il suo futuro è molto incerto. Eppure le sue attività vanno avanti. Proprio negli ultimi giorni la società ha condiviso le foto del prototipo del camion elettrico Nikola Tre costruito in collaborazione con IVECO. Mezzo che sarà adesso testato per poi entrare in produzione in Germania il prossimo anno presso lo stabilimento di IVECO. Sempre nel 2021 dovrebbe iniziare la commercializzazione.

Su questo camion elettrico sappiamo quanto sino ad ora condiviso da Nikola. Il veicolo disporrà di una batteria che può arrivare alla capacità di 750 kWh (dipende dalla configurazione scelta) che sarà in grado di offrire un’autonomia sino a 250-300 miglia (400-482 Km). L’accumulatore potrà essere ricaricato in corrente continua con una potenza massima di 350 kW. La potenza del motore elettrico supera i 640 CV (471 kW). Non è dato di sapere se le specifiche finali saranno identiche o leggermente differenti. Al momento non si nulla nemmeno sul fronte del prezzo e per quanto riguarda l’autonomia a pieno carico.

Viste le specifiche, non si tratta di un mezzo pensato per compiere viaggi di lunga percorrenza. Nikola Tre non andrà, dunque, a fare concorrenza a modelli del calibro del Tesla Semi, tanto per fare un esempio. Per saperne di più bisognerà attendere l’arrivo di nuove informazioni da parte di Nikola. Ma per il costruttore americano i progressi nello sviluppo di questo modello sono una bella notizia per il suo futuro.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 395 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin