CONDIVIDI:

Cyberpunk 2077 offre il meglio di sé su PC, tuttavia l’ultima fatica di CDPR non è certo ottimizzata a dovere e risulta particolarmente impegnativa per le configurazioni meno recenti, specialmente quelle di fascia media e bassa.

Lo sviluppatore Derplayer ha realizzato un tool che consente di superare in parte i limiti delle attuali versioni del gioco, andando ad ottimizzare in maniera automatizzata le impostazioni di Cyberpunk per poter ottenere dei risultati decisamente migliori rispetto a quanto possibile normalmente. Lo strumento in questione ha un nome abbastanza esplicativo – Config Overhaul for Cyberpunk 2077 – ed è disponibile sul portale Nexusmods (link in Fonte), proprio come l’altra mod di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Oltre ad agire sui parametri tradizionali, il tool ha accesso ad alcune impostazioni solitamente utilizzate dagli sviluppatori che non sono direttamente disponibili per i giocatori, offrendo quindi un livello di ottimizzazione superiore alla norma. Lo strumento permette di scegliere tra 4 diverse configurazioni: Very Low, Low, Optimized Preset e una che permette di disabilitare l’Async Compute sulle GPU GTX (sconsigliato usarlo sulle RTX).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 309 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin