CONDIVIDI:

Call Center: le truffe degli operatori di TIM, Vodafone e WindTre Tecnoandroid

call center

C’è un numero davvero ampio di truffe che continua a circolare sul web. In questo caso, andremo a parlare di una che miete sempre più vittime, ossia quella telefonica tramite le chiamate dei call center. La tecnica usata è ancora più maligna di quella usata solitamente da chi lo fa tramite mail (phishing), tuttavia, lo scopo è il medesimo: carpire le informazioni personali della vittima.

Ovviamente, con questo si cerca di entrare nelle home banking dei vari utenti, così da svuotare i conti correnti delle persone ignare di tutto ciò. Oppure, si cerca di andare a svuotare tutto il credito residuo. Andiamo a scoprire scoprire nel dettaglio le ultime tecniche usate.

 

 

Truffe Call Center: le trappole poste dagli operatori sono molto efficaci

Nella maggior parte dei casi, queste truffe colpiscono in particolar modo chi è meno attento, come le persone anziane. Però, possono colpire davvero chiunque, quindi è sempre cosa buona e giusta prestare attenzione. Le chiamate vengono fatte in tutta “normalità” da parte degli operatori, i quali si muniscono di cordialità e gentilezza al fine di convincere la vittima a fidarsi di loro.

Verranno poste agli utenti una serie infinita di domande, alle quali dobbiamo dare obbligatoriamente come risposta sì o no. Ed è proprio qui che la truffa entra in atto: i malfattori registrano le nostre risposte, al fine di poterle utilizzare in un secondo momento per svuotare, come detto prima, il nostro credito residuo o addirittura il nostro conto corrente.

Le preoccupazioni intorno a questa truffa crescono sempre di più, ma esiste un modo semplice per difendersi. Per prima cosa, evitate di rispondere a chiamate di questo tipo, le quali spesso sono molto fastidiose ed insistenti. In più, evitate perentoriamente di rispondere con onoalle domande che vi vengono poste, possibilmente usate altri termini.

Call Center: le truffe degli operatori di TIM, Vodafone e WindTre Tecnoandroid

Di admin