CONDIVIDI:

Xiaomi potrebbe rilasciare tre smartphone pieghevoli nel 2021 Tecnoandroid

xiaomi-smartphone-pieghevole-android-smartphone-samsung-one-ui-mercato

Ross Young, fondatore delle società di ricerca Display Supply Chain Consultants e DisplaySearch, ha pubblicato alcune informazioni interessanti per i fan Xiaomi. Le informazioni riguardano i prossimi dispositivi pieghevoli della società.

Secondo le informazioni ricevute dalle sue fonti della catena di fornitura, Xiaomi sarà il prossimo produttore a rilasciare uno smartphone pieghevole. Più precisamente, il prossimo anno Xiaomi ha grandi progetti, poiché il produttore cinese si prepara a rilasciare non uno o due, ma tre modelli pieghevoli.

Xiaomi sarà la prossima azienda a rilasciare smartphone pieghevoli

La fonte aggiunge che lo schermo del primo smartphone si piegherà attorno al corpo dello smartphone. Il display principale potrà supportare frequenze di aggiornamento di 90 e 120 Hz e sarà coperto con un vetro protettivo ultra sottile Samsung UTG. Lo smartphone pieghevole di Xiaomi ha nome in codice Cetus e dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 108 MP ed eseguire Android 11.

Il display del secondo smartphone si ripiegherà verso l’interno e sarà protetto dalla custodia da eventuali danni. Il terzo smartphone assomiglierà ai moderni device pieghevoli di Samsung stile conchiglia. Xiaomi, in realtà, ha mostrato un prototipo di uno smartphone pieghevole all’inizio del 2019.

Qualche settimana fa, il membro di XDA, kacskrz ha estratto un nuovo smartphone Xiaomi con nome in codice “Cetus” dal codice dell’ultima versione beta di MIUI 12. Uno dei valori della chiave di ritorno è “isFlodAbleDevice”. All’interno del codice sono stati trovati campi per monitorare ed identificare lo stato di “piegatura” del device. Dunque, ci sono tutti i motivi per pensare che abbiamo a che fare con il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi.

Le informazioni includono anche alcuni dettagli sulle caratteristiche hardware, tra cui si legge un processore Snapdragon, Android 11 ed una fotocamera principale da 108 MP.

Xiaomi potrebbe rilasciare tre smartphone pieghevoli nel 2021 Tecnoandroid

Di admin