CONDIVIDI:

Volkswagen amplia l’offerta della sua Tiguan introducendo in Italia la variante eHYBRID Plug-in, un modello che rientra nel progetto di elettrificazione del marchio tedesco. Già prenotabile, nelle concessionarie arriverà nel primo trimestre del 2021. Tre gli allestimenti disponibili (Life, Elegance e R-Line) con prezzi a partire da 41.400 euro.

50 KM DI AUTONOMIA ELETTRICA

La novità principale di questo modello è ovviamente il suo powertrain composto da un turbo benzina 1.4 TSI abbinato ad un’unità elettrica. Complessivamente ci sono a disposizione 245 CV (180 kW) e una coppia massima di 400 Nm. Buone le prestazioni. La velocità massima arriva a 205 Km/h mentre bastano 7,5 secondi per raggiungere i 100 Km/h. La batteria agli ioni di litio dispone di una capacità di 13 kWh e permette alla Tiguan di percorrere in modalità solo elettrica sino a 50 Km (ciclo WLTP).

La batteria può essere ricaricata dalla presa domestica alla potenza di 2,3 kW, oppure a 3,6 kW da una colonnina pubblica. Tutte le Tiguan eHYBRID offrono di serie i cavi per ricaricare a casa e presso le colonnine pubbliche. Parlando di consumi e di emissioni, Volkswagen dichiara 1,6-1,9 litri/100 km e 37-45 g/km di CO2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin