CONDIVIDI:

Volkswagen ha ambiziosi progetti per quanto riguarda il settore della mobilità elettrica. Uno dei baricentri di questo piano è la piattaforma modulare MEB che darà vita a molti modelli. Come noto, la ID.3 (Qui la nostra prova) e la ID.4 poggiano già su questa piattaforma. Tuttavia, già da prima il marchio tedesco era attivo nel settore delle auto elettriche e nella sua gamma è presente la e-Golf, un modello elettrico che ha ottenuto nel corso degli anni un buon successo in Europa.

Volkswagen ha annunciato che è arrivato il momento di “pensionare” questa sua autovettura a batteria ed ha interrotto la sua produzione presso lo stabilimento di Dresda. Adesso, la linea di produzione sarà aggiornata all’inizio del 2021 per permettere l’assemblaggio della nuova compatta elettrica ID.3.

L’e-Golf è stata lanciata nel 2014 ed è stata prodotta anche a Wolfsburg fino all’estate 2020. A Dresda questo modello era entrato in produzione nel 2017 per poter soddisfarne l’alta domanda. Complessivamente, in più di 7 anni sono state prodotte 145.561 e-Golf. Si tratta di un ottimo risultato soprattutto considerando l’andamento degli ultimi anni con la progressiva crescita del mercato delle auto elettriche. Volkswagen e-Golf è risultata particolarmente richiesta in Norvegia e in Germania.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin