CONDIVIDI:

Sony punta a sfruttare di più la sua posizione di leader nel settore dei videogiochi per la produzione di altri tipi di contenuto multimediale: in altre parole, serie TV e film. Nello specifico, la divisione interna che si occupa di questi “tie in” ha in cantiere ben 7 delle prime e 3 dei secondi. L’ha svelato l’amministratore delegato di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, in un’intervista con i ragazzi di Gamespot.

Il programma che si occupa di trasformare le IP PlayStation in film e serie si chiama One Sony, ed è in grembo ad esso che sono nati progetti come il famoso film di Uncharted, il cui sviluppo si sta rivelando piuttosto travagliato, oppure la serie TV di The Last of Us che dovrebbe arrivare su HBO. Purtroppo Vinciquerra non si addentra nei dettagli di quali siano gli altri due film e sei serie in lavorazione; il che da una parte è un peccato, dall’altra ci permette di fantasticare un po’. God of War sembra la scelta più scontata, data la qualità dei titoli prodotti finora, ma che dire di una serie TV animata su Ratchet & Clank? O un concorrente di Fast and Furious ambientato nell’universo di Gran Turismo?

Una cosa è certa: con il migliorare della qualità delle storie raccontate dai videogiochi, i mondi del cinema e della TV diventano sempre più vicini. Non per niente sono sempre più frequenti reciproche “incursioni” – pensiamo ai grandi attori che sempre più spesso vengono coinvolti in grossi progetti videoludici. Ultimo esempio di spicco? Beh, come non menzionare Keanu Reeves, colonna portante della storia di Cyberpunk 2077?


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 504 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin