CONDIVIDI:

ASUS TUF Gaming VG289Q1A è l’ultimo monitor gaming proposto dall’azienda taiwanese, un prodotto pensato per gli utenti di fascia alta e in generale per chi non vuole compromessi in quanto a definizione e qualità dell’immagine. TUF Gaming VG289Q1A è un monitor particolare, infatti siamo di fronte a un display da 28 pollici con risoluzione 3840×2160 pixel, mentre la frequenza di aggiornamento arriva a 60 Hz. Densità dei pixel a parte (157 ppi), si tratta di una soluzione che non permette particolare flessibilità, soprattutto visto il refresh così contenuto; al tempo stesso, un valore di refresh più elevato su un pannello del genere sarebbe stato praticamente superfluo.

Considerando che sono poche le schede grafiche che permettono di giocare in 4K, soprattutto con dettagli alti in tutti i titoli, questo monitor è consigliabile a chi possiede una scheda di ultima generazione e ha intenzione di giocare in 4K a non più di 60 FPS (sempre GPU permettendo). A bordo del TUF Gaming VG289Q1A troviamo un pannello IPS 10 bit con tempo di risposta GtG di 5ms, la luminosità è di 350 nit mentre il contrasto arriva a 1000:1.

Il monitor ASUS vanta inoltre una copertura DCI-P3 del 90%, supporta HDR10 e offre due modalità di HDR, HDR Cinema e HDR Gaming. Non manca il supporto FreeSync e tutta una serie di tecnologie per migliorare l’esperienza utente; tra queste segnaliamo: Shadow Boost, GameFast Input, Flicker Free e Ultra Low Blue Light.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin