CONDIVIDI:

Su Samsung Pay è ora possibile comprare e regalare gift card: la funzionalità è stata introdotta appena qualche ora fa grazie a una partnership con Epipoli, una fintech italiana leader in questa tipologia di prodotto. Come funziona? Semplice: basta aprire la nuova sezione dell’app ufficiale chiamata, indovina un po’, Gift Card. Una volta scelto l’importo sarà possibile inserire la carta regalo virtuale nel proprio wallet oppure regalarla a un altro utente Samsung Pay.

Le carte regalo possono essere spese nei negozi online o fisici che aderiscono all’iniziativa; Samsung al momento cita espressamente catene come Zalando, Feltrinelli, Carrefour e OVS, e più in generale parla di “numerosi brand molto popolari”. Promette inoltre che in futuro la lista di negozi sarà costantemente ampliata.

Il servizio di pagamenti contactless del colosso sudcoreano, disponibile solo sui suoi smartphone e smartwatch della famiglia Galaxy e Gear, ha compiuto 5 anni nel bel mezzo della primavera di quest’anno, anche se da noi è arrivato solo in un secondo momento – erano gli inizi del 2018. Sempre quest’anno è arrivata una novità piuttosto importante per il mercato italiano, ovvero il supporto al circuito PagoBancomat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin