CONDIVIDI:

L’Esorcista avrà un nuovo sequel, e a dirigerlo potrebbe essere David Gordon Green, già regista e sceneggiatore di Halloween del 2018, e di Halloween Kills, in uscita nel 2021. La notizia arriva dall’Observer: Green sarebbe stato contattato da Blumhouse Productions e da Morgan Creek per dirigere il nuovo capitolo del celebre film horror poi divenuto franchise di grande successo.

D’altronde, Blumhouse ha prodotto anche Halloween, quindi si tratterebbe di un sodalizio già testato e di successo; la pellicola infatti riscosse il maggiori incasso nella storia del franchise halloweeniano guadagnando ben 255 milioni di dollari, superando l’adattamento di Red Zombie che fino a quel momento era stato in testa con 77 milioni di dollari.

Se Green dovesse accettare l’incarico lavorerebbe a fianco dei produttori Jason Blum, David Robinson e Jason Robinson. Come gli appassionati del genere ricorderanno, l’Esorcista originale uscì nel 1973, con la regia di William Friedkin e la sceneggiatura di William Peter Blatty, autore del romanzo originale. Ebbe uno straordinario successo, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume in grado di scatenare accaniti dibattiti ed essere accusato di immoralità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin