CONDIVIDI:

Per quanto fenomenali dal punto di vista di prestazioni e autonomia, anche i nuovi Mac con processori Apple Silicon M1 hanno qualche piccola magagna: una di queste è che alcune risoluzioni supportate dai monitor esterni, soprattutto quelli con formati ultrawide o super-ultrawide, non risultano selezionabili.

Apple ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e che questo verrà corretto con un aggiornamento futuro di macOS. Non è stato precisato quale, ma vale la pena segnalare che appena la settimana scorsa è arrivata la prima Beta di macOS 11.2. Si spera che l’attesa per la soluzione non sia tanto più lunga.

Tra i monitor interessati dal problema figura l’LG 49WL95C-W, che è un 32:9 nativo QHD (1440p) con risoluzione di 5.120 x 1.440 pixel, HDR 10 e tecnologia IPS. Equivale in buona sostanza a due tradizionali pannelli QHD 16:9. Il problema è che sui Mac con SoC proprietario Apple la risoluzione massima supportata è di 3.440 x 1.080 pixel; il che comporta una notevole perdita di definizione e qualità dell’immagine, oltre che di spazio effettivo sul desktop.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin