CONDIVIDI:

AOC amplia la propria offerta di monitor gaming e aggiunge a catalogo il modello CQ30G3E, un display dalle dimensioni generose che offre un buon compromesso tra prestazioni e resa cromatica, caratteristica spesso sacrificata quando si opta per un monitor da gioco.

L’AOC CQ30G3E non è il modello più veloce che l’azienda vanta a listino, offrendo prestazioni in gioco che si collocano al di sotto di modelli simili come i recenti AOC CQ32G2 da 165 Hz e mirando invece a chi usa il PC (e quindi il monitor) non solo per giocare ma anche per altri ambiti dove è importante avere anche una buona qualità dell’immagine.

Il monitor utilizza un pannello VA 8 bit da 30 pollici, caratterizzato da una curvatura 1500R e una risoluzione WFHD, ossia 2560×1080 pixel (formato 21:9); il refresh arriva massimo a 75 Hz, mentre per quanto riguarda il tempo di risposta AOC dichiara 1ms MPRT. Siamo di fronte a specifiche che probabilmente non sono le più allettanti per i gamer che guardano molto al frame rate, risultando ideali per chi non ha particolari esigenze o si identifica come casual gamer; una frequenza di aggiornamento di 75 Hz comunque rappresenta un buon valore, soprattutto se avete una configurazione hardware (GPU/CPU) non proprio di ultimissima generazione.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 319 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin