CONDIVIDI:

Il rilancio di Jaguar passa anche per l’elettrificazione con il debutto di alcuni modelli che dovranno offrire non solo piacere alla guida ma anche tutto il lusso e il comfort che il marchio inglese è solito proporre all’interno dei suoi veicoli. Uno dei modelli chiave per la strategia del costruttore potrebbe essere la Jaguar J-Pace, un SUV a batteria che andrà a posizionarsi sopra l’attuale I-Pace e che nelle intenzioni dovrebbe andare a contrapporsi alla Model X di Tesla.

Secondo un rapporto di Auto Express, il costruttore starebbe apportando gli ultimi ritocchi a tale modello. I dettagli di questo progetto, però, non sono ancora noti. Il SUV elettrico dovrebbe poggiare sulla piattaforma MLA nata sia per vetture elettriche che endotermiche. La produzione dovrebbe avvenire presso lo stabilimento Jaguar di Castle Bromwich che sarà aggiornato per la produzione di veicoli elettrici.

Come accennato prima, dettagli tecnici precisi non ce ne sono ma per poter competere con la Model X, la Jaguar J-Pace dovrà disporre di un’autonomia ampia. Si parla di 480 Km secondo il ciclo WLTP. La piattaforma MLA pare che permetta di integrare pacchi batteria sino a 100 kWh di capacità. Possibile che il SUV elettrico possa essere proposto con powertrain differenti sia a livello di potenza che di capacità dell’accumulatore. Ci sarà la trazione integrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin