CONDIVIDI:

In un’edizione che sarà esclusivamente digitale, il CES di Las Vegas sembra avere in serbo comunque molte novità per quanto riguarda il mercato PC, non solo per la componentistica hardware ma anche per i notebook gaming di nuova generazione. Tra i prodotti più attesi del CES 2021 ci sono sicuramente le APU Ryzen 5000 Mobile e le schede grafiche GeForce RTX 30 Mobile (attese entrambe il 12 gennaio), un binomio interessante che darà la possibilità ai partner di proporre notebook da gioco basati sulla nuova piattaforma.

Tra questi ci sarà probabilmente anche Gigabyte che, secondo il report di videocardz, dovrebbe presentare una nuova linea di notebook gaming di fascia media basati su GeForce RTX 3060 6GB con processori Intel Core 10a gen e AMD Ryzen 5000H. Nel dettaglio si parla di almeno tre modelli, Gigabyte G7, G5 e A7, dotati tra l’altro di pannelli ad alto refresh-rate.

Gigabyte G5 e Gigabyte G7 (rispettivamente da 15″ e 17″) utilizzeranno processori Intel Core H 10a gen, mentre il Gigabyte A7 sfrutterà il nuovo Ryzen 7 5800H con core “Zen 3”; sempre secondo il report sopracitato, questo modello con APU AMD sarà equipaggiato con la variante Max-P della GeForce RTX 3060. Al momento non sono emersi dettagli su eventuali prezzi, maggiori informazioni arriveranno probabilmente in occasione del CES 2021 (11-14 gennaio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin