CONDIVIDI:

Call of Dut Black Ops Cold War lo abbiamo accompagnato sul canale Twitch di HDBlog, in un evento per celebrare il nuovo capitolo della storica saga che ha coinvolto giornalisti, cantanti e calciatori. Il titolo, pur essendo uscito a metà novembre (il 13), in solo due settimane secondo le statistiche riportate da SuperData ha demolito il record di vendite della serie con 5,7 milioni di copie digitali vendute.

Si tratta di un risultato superiore del 7% rispetto al record precedente, detenuto da Black Ops 4. Sicuramente il rinnovato ed accresciuto interesse per la saga ha a che fare con l’ottimo riscontro sia di Warzone, sia Call of Duty Mobile (che ad ottobre ha compiuto un anno): due titoli che hanno dato un respiro maggiore al franchise, espandendolo e modernizzandolo.

Sicuramente il lockdown ha favorito le copie digitali, in assoluto, andando a cambiare le abitudini di alcuni giocatori. L’apporto delle vendite fisiche resta comunque importante, e siamo curiosi di capire quanto ha totalizzato Black Ops Cold War nel complesso, per capire se è destinato a superare i numeri medi del marchio, con giochi che solitamente piazzano un numero di copie tra i 20 e i 30 milioni nell’arco del loro ciclo vitale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin