CONDIVIDI:

YouTube intende migliorare la gestione dei download per gli utenti con abbonamento Premium. L’indizio viene offerto da Android Police che ha scovato l’opzione offline cross-device all’interno delle Impostazioni di YouTube per Android in versione beta e stabile.

La funzionalità è parte di un test rivolto ad un ristretto numero di utenti e per tale ragione è stata rimossa improvvisamente. Malgrado nessuno abbia avuto la possibilità di utilizzarla, pare che offline cross-device permetterà di avviare il download dei video dalla piattaforma su più dispositivi contemporaneamente. Ad esempio, l’utente potrà decidere se scaricare il contenuto solo sullo smartphone principale o avviarne il download in maniera automatica, ad esempio, anche sul tablet.

Di questa funzionalità si era già parlato un paio di anni fa, quando un teardown di una versione di YouTube per Android aveva portato alla luce alcuni riferimenti al “Cross device downloading“.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 395 euro oppure da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin