CONDIVIDI:

SteelSeries ha comprato KontrolFreek, una società specializzata nella produzione di accessori per controller gaming ad alta qualità. Il catalogo di KontrolFreek include, a titolo di esempio, stick analogici ergonomici, pad adesivi per migliorare l’impugnatura, cavi e altro ancora per i gamepad di Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e altro ancora (mobile incluso). È il secondo grosso acquisto del 2020 per la società, ben nota tra gli appassionati di videogiochi per produrre hardware come mouse, tastiere, gamepad e accessori di grande qualità: questa primavera aveva comprato A-Volute, che si occupa di software audio 3D per videogiochi.

È piuttosto ovvio perché l’acquisizione abbia senso per SteelSeries: gli accessori creati da KontrolFreek hanno il potenziale per rendere ancora più performanti i suoi prodotti hardware, in un settore, soprattutto agli alti livelli, in cui non si bada a spese pur di avere il pur minimo vantaggio sull’avversario. KontrolFreek, tra l’altro, negli anni ha saputo crearsi una community di giocatori piuttosto ampia e affezionata, con circa 4 milioni di utenti iscritti. Con l’avvento delle console next-gen, SteelSeries coglie così l’occasione per rinforzare la propria posizione nel settore del gaming su console.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati specificati, né è perfettamente chiaro se ci saranno modifiche importanti al business model di KontrolFreek. Sembra tuttavia di no: le linee di prodotti rimarranno sostanzialmente invariate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin