CONDIVIDI:

Puntuale come ogni anno, Santa Tracker torna a farci compagnia aiutandoci a scoprire in quale parte del mondo si trovi Babbo Natale. Dal 24 dicembre si potrà infatti seguire il suo viaggio attorno al mondo, mentre già ora ci si può dilettare con i giochi e i video del Santa’s Village, pronto ad accoglierci per trascorrere qualche minuto di svago.

Così come a dicembre dello scorso anno, sono tanti gli strumenti che Google mette a disposizione: con Assistant si possono fare domande chiedendo come vada lassù, al Polo Nord, mentre ci si può rivolgere al motore di ricerca per sapere quale sia il piatto preferito degli elfi-aiutanti di Babbo Natale o per scoprire magari che l’Italia è seconda solo al Regno Unito nelle ricerche sul Natale. E allora perché non trasformarci noi stessi in un elfo con Elf Maker? Vestiti così (con tanto di mascherina, ovviamente, visto il periodo…) magari si è in tema e si può dare una mano a caricare la slitta con più facilità. Chissà.

E a proposito di mascherina, con Present Drop ci si può allenare a lanciare i regali nel camino nel massimo rispetto del distanziamento sociale… Insomma, anche nel mondo magico di Babbo Natale la pandemia ha lasciato il suo segno. Non poteva nemmeno mancare un piccolo aggiornamento per Google Arts & Culture, in cui è stata inserita una sezione dove si possono osservare e colorare opere del passato a tema natalizio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin