CONDIVIDI:

Postepay: ora il rischio truffa è alto, nuovo tentativo di phishing Tecnoandroid

Postepay: ora il rischio truffa è alto, nuovo tentativo di phishing

Quando si usa una carta prepagata, di credito o di qualsiasi altra tipologia, bisogna stare molto attenti. Secondo quanto riportato i più bersagliati sarebbero gli utilizzatori delle Postepay, celebri carte prepagate e di debito rilasciate da Poste Italiane. 

Tutto ciò accade non perché l’azienda abbia delle falle nella sua sicurezza, ma semplicemente perché la diffusione delle Postepay sul territorio è talmente alta che trovare qualcuno che ci casca è molto probabile. Proprio per questo esistono infatti i tentativi di phishing, i quali hanno l’obiettivo di ingannare gli utenti facendogli credere di dover reinserire per forza i dati personali o di accesso. In questo modo sarà quindi molto più semplice entrare nei conti e svuotarli. Sono infatti tante le lamentele in merito ad un nuovo messaggio che starebbe invadendo le e-mail. Si tratterebbe infatti di una truffa pronta a rubare proprio i dati di accesso, i quali sono quelli che più stanno a cuore agli utenti. Quando trovate i messaggi del genere, non pensateci ed eliminateli.

 

Postepay: con il nuovo trucco possono derubarvi rapidamente, ecco il nuovo tentativo di phishing

La sua utenza sul sito delle Poste Italiane è stata temporaneamente sospesa perché non ha ancora effettuato l’aggiornamento obbligatorio del suo profilo, come richiesto in precedenza dal nostro servizio di assistenza.

La informiamo con la presente email, che non può più effettuare alcun tipo di operazione online.

  • Per riattivare la sua utenza, la invitiamo ad effettuare l’aggiornamento in questione tramite il seguente link:

    RIATTIVAZIONE CREDENZIALI SOSPESE

Postepay: ora il rischio truffa è alto, nuovo tentativo di phishing Tecnoandroid

Di admin